Thursday, January 5, 2012

Anno nuovo, vita nuova

E' proprio il caso di dirlo.
Da quest'anno infatti la mia vita si sposta in Giappone, per la precisione ad Osaka. Non è la prima volta che vengo qui, è anzi la città estera in cui ho trascorso complessivamente più tempo dopo Sydney.
Che sono venuto a fare? tante cose....comunque sia rimarrò qui per un bel pò di tempo. Scrivere  tutto su di me ora è inutile  e sarebbe anche noioso per me, e per chi eventualmente legge, quindi le notizie su di me arriveranno poco alla volta.
Questo non è il mio solo blog, ne ho un  altro in inglese.......questo l'ho fatto perchè qualcuno mi ha convinto.
Ma comunque sia, spero di dirvi cose interessanti almeno per un bel pò di voi. Si lo che fanno pena tutti e due, ma non ho mai fatto nualla del genere in vita mia, abbiate pietà.
Si dirà ovviamente di tutto, studio, lavoro, vita e relazioni personali in questo Paese così lontano da noi.
Ovviamente quello che scrivo rappresenterà la mia visione delle cose e non una sentenza di cassazione. Posso solo dirvi che in genere io cerco di essere obiettivo.  Anche perchè spero che ciò che trovate nel blog possa esservi utile e non solo una sorta di "ciao mamma, guarda come mi diverto". Purtroppo devo dire che molti blog sul Giappone che ho visto vanno a finire così, cioè un elenco di cose più o meno personali(magari inventate) fatte in Giappone, scritte in modo che chi legge  pensa "che figo, se la sta spassando, voglio andarci pure io".

Fatte le dovute presentazioni, vi do appuntamento al primo vero post made in Japan. Che sarà scritto entro quattro giorni.

A presto!

No comments:

Post a Comment